Teaser Tuesdays #05


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.
Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo;
  • Apritelo in una pagina a caso;
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);
  • Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^


Ecco qua il teaser di oggi!

<< Morrigan sorrise e mi strinse la mano.
"Quel terreno è per noi. Ogni sette anni scendiamo nell'area non consacrata e siamo i testimoni del sangue versato."
La fissai.
"Ma questo significa che non lo usate nemmeno, viene solo versato."
"L'intenzione è una delle forze più potenti che esistano. L'intenzione con cui si fa qualcosa ne determina il risultato. La legge crea il mondo."
"Ma non potete versare sangue sul terreno e pensare che vi renda più forti solo perché secondo voi dovrebbe farlo. Il mondo è semplicemente ... il mondo."
Morrigan scosse la testa sorridendo.
"Tutte le grandi azioni sono guidate dall'intenzione. Si ottiene qualcosa solo se si sa il motivo per cui la si vuole. Nella Casa del Caos, quando la gente ci ama, otteniamo quello che vogliamo. Ecco perché abbiamo bisogno di creature belle come te, un grane potere risiede nella bellezza, lo sai?"
Pensai ad Alice, a come stesse in cima alla scala sociale per la sola ragione di avere un volto perfettamente simmetrico che spingeva le persone a fare ciò che lei voleva.>>

Il sostituto
Brenna Yovanoff
(L'ho finito qualche giorno fa, ma mi è piaciuto così tanto che ho deciso di proporvene un pezzettino, tra l'altro mi è capitato un punto molto bello ;) )

Qual è il vostro teaser?


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo