Segnalazioni in arretrato ^_^

Buon pomeriggio carissimi lettori.
Questo venerdì lo dedichiamo alle segnalazioni. Sarà un appuntamento ricco per dare soddisfazione agli autori e alle case editrici che, non ce ne vogliano, nostro malgrado, abbiamo trascurato. Chiediamo venia per l'imperdonabile ritardo! ^_^

Veniamo alle proposte di lettura di oggi.



Titolo: La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo
Autore: Melania D'Alessandro
Editore: Leucotea
Pagine: 120
Prezzo: cartaceo 12,90 euro; digitale 1,99 euro
Anno di pubblicazione: 2014

Trama

Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.


L'autrice

Melania D'Alessandro, nata a Bordighera nel 1990, vive da sempre a Ventimiglia, città di confine con la Francia. Appassionata di letteratura, natura, arte e cultura in generale, gestisce un blog letterario e vive di sogni ad occhi aperti. Si è diplomata presso il Liceo Socio-psico Pedagogico e ha seguito il corso di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali all'Accademia di Belle Arti.
Animalista e ambientalista convinta, vive con la sua famiglia e la sua gattina in attesa di realizzare le sue aspirazioni. Tra i suoi libri preferiti ci sono "Jane Eyre", "L'ombra del vento", "Via col vento", "Il Signore degli Anelli" e la saga di Harry Potter.
"La città nascosta" è il suo romanzo d'esordio e nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.

Link utili:





Come tu mi vuoi


Costanza non crede nell'amore, non crede negli uomini. Troppe delusioni, troppe ferite l'hanno convinta che i suoi desideri non meritano di essere realizzati. Ma per quanto tempo un'anima ardente può consumarsi nella sua stessa luce, senza divampare libera e bruciare ogni cosa?


Titolo: Come tu mi vuoi
Autore: Federica Soprani
Editore: Delos books
Prezzo: € 1,99

Trama

Una nuova agenzia di appuntamenti è stata aperta in città e calamita l'attenzione e i sogni di tante donne sole e insoddisfatte. Costanza, disincantata e amareggiata dall'amore, si accosta controvoglia a questi mercanti di compagnia e illusioni, con la segreta speranza di poterne smascherare gli inganni. Ma basta una visita negli uffici di Kimera perché si ritrovi prigioniera in una ragnatela di sogni inquietanti e tenebrosi, in un caleidoscopio delirante nel quale nulla è ciò che appare. Lei stessa sarà costretta a fronteggiare le sue fantasie più intime e oscure, perdendo se stessa tra le spire di un incubo sensuale e senza uscita.

L'autrice

Federica Soprani vive a Parma, cercando di coniugare da anni la passione per la scrittura col lavoro presso uno studio grafico e la gestione di una famiglia che ha più zampe che arti. Si è laureata in lettere moderne con una tesi dal titolo La figura del Vampiro nel Teatro tra '800 e '900. Ha scritto racconti usciti in antologie, su riviste e periodici.
Tra il 2013 e il 2015 ha pubblicato con Lite Editions i racconti della serie poliziesco-vittoriana Victorian Solstice (www.victoriansolstice.it), scritti con Vittoria Corella.
Il suo romanzo Corella, l'ombra del Borgia (www.corella.it) ha vinto il Premio Letterario Mondoscrittura 2013.
Ha pubblicato con Lettere Animate, collana I Brevissimi, Il bacio del mullo, e nell’antologia Diari del Sottosuolo, a cura di Diario di pensieri persi, Dancing with Roger: entrambi i racconti sono stati finalisti al Premio Chrysalide Mondadori 2013.
Per la Gainsworth  Publishing ha pubblicato il racconto Le rovine contenuto nell'antologia Gli occhi del drago. 
Nell'estate del 2015 è uscito per Nero Press il romanzo Steampunk Victorian Vigilante. Le infernali Macchine del Dottor Morse, scritto con Vittoria Corella.
Nel gennaio 2016 uscirà per Harper Collins il romanzo Una segretaria per Milord.

Link utili:

Il suo sito è www.federicasoprani.it.


Per la casa editrice EmmaBooks



Titolo: Zitta e ferma, Miss Portland!
Autore: Viviana Giorgi
Editore: EMMA BOOKS
Collana: VINTAGE
Formato: L
Prezzo: 4,99 euro

Nel 2015 si è festeggiato l’ottantesimo anniversario di ‘Regency Buck’, considerato il primo romanzo storico ambientato durante il periodo della Reggenza (1811-1820): firmato da Georgette Heyer nel 1935, dava inizio a uno dei generi più popolari di tutti i tempi, il regency. Per celebrare quel romanzo e la sua autrice, Viviana Giorgi ha scritto per Emma Books un divertissement affettuoso che fin dal titolo riecheggia gli umori del genere e si ispira a quel mondo, all’apparenza popolato solo da duchi e conti e marchesi – spesso arroganti e libertini – e da ingenue debuttanti in cerca di marito o prede di cacciatori di dote. La Giorgi lo ripercorre a suo modo, con i toni ironici che caratterizzano la sua scrittura e cambiando un po’ le regole del gioco… In ‘Zitta e ferma, Miss Portland!’ ci sono, come è giusto che sia, un conte refrattario al matrimonio (addirittura due, per la verità); una giovane donna (Miss Portland, naturalmente) indifferente alle regole del ton e per nulla desiderosa di accasarsi; la season londinese in tutto il suo splendore e pure “un’estate da ricordare” (come direbbe Mary Balogh) nella campagna del Sussex. E infine, tra qualche scaramuccia, un duello mancato e un tentativo di fuga verso Gretna Green, l’immancabile happy ending.

Link utili:


Per oggi è tutto. Vi auguriamo un buonissimo fine settimana e, come sempre... BUONA LETTURA! ^_^

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo