W. W. W. ...Wednesday #82

Cioè... è un mese e mezzo che non pubblico sta rubrica... Vergogna, vergogna, vergognissima U_U
No, non vi tedierò con un lungo elenco di libri. Per stavolta mi limito a quello che sta succedendo nelle mie letture; tanto sono caotiche come sempre.
Oh, piccola nota extra. Ho finito la Sotto l'albero 2.0. In ritardissimo, lo so, ma volevo esaudire i desideri di tutte coloro che avevo contattato.  Spero che le Poste facciano le brave ^^

A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?

Black dagger Brotherhood 01
J. R. Ward
Tornano i mini GDL con la mia consocia e questo è il librino prescelto per inizio anno. Siamo al primo quarto.
Uhm... I confratelli mi sono piaciuti molto. Anche Wrath mi sarebbe piaciuto molto se non si fosse rincretinito appena ha visto LEI! Lei ha un unica scusante: era mezza drogata. Ma dico io, un po' di romanticismo? Mi sarebbe andata bene pure un po' di sensualità, ma così... no. Non ci siamo. Speriamo migliori nel seguito.

Franco Di Mare
Ho decantato tantissimo Il paradiso dei diavoli e poi non ho più letto niente di quest'autore. Male! Così ho deciso di rimediare. In questo caso il libro è più impostato sull'ironia, ma mi sta piacendo un sacco. In pratica la giunta comunale ha approvatto una mostra itinerante di Botero e hanno piazzato una gigantesa statua nuda con il fondoschiena proprio davanti alla porta della chiesa. Il prete non ha gradito granchè e anche la popolazione non sembra molto convinta. Mi fanno ridere i commenti e le scenette che si sono create, ma anche le riflessioni che quei medesimi commenti suscitano. Sono ancora all'inizio, ma credo già che sarà una buona lettura.

Linn Ullmann
Ed eccomi emigrare in Norvegia con questo romanzo consigliato dalla suocera. Per il momento non l'ho inquadrato benissimo, sembra una saga familiare di stampo psicologico (cioè dove per ogni azione/evento viene analizzato e mostrato il pensiero di tutti, come vivono le cose e ciò che pensano ma non dicono). Per il momento mi sta piacendo, ma attendo altri sviluppi perché nel prologo è citato un evento che nel romanzo (di data antecedente il prologo) ancora non è avvenuto. Credo divenga un giallo o un thriller, ma attendo di saperne di più. (Essendo consigliato caldamente e prestato, non mi sono preoccupata della trama. In questo caso, scatola chiusa. Spero contenga una bella sorpresa :D)

What are you recently finish reading?

9 giorni
Gilly McMillan
Voto 8/10
Ve ne ho già parlato qui.

What do you read next?

Non lo so. Forse inizio lui per la Bookopoli reading challenge:
Onyx
Jennifer L. Armentrout


E voi? Quali sono le vostre risposte? Avete letto qualcuno di questi libri? Che ne pensate?



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo