Teaser Tuesdays #106


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:
  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 
Ecco a voi il mio Teaser di oggi.


<< Mi chiede qualcosa, ma non la sento. Aspetto che mi raggiunga. «Cosa c’è?», domando di scatto. Non sono uno che si perde in convenevoli.
«Hai fratelli?»
«No».
«Sorelle?»
«Ma tu devi sempre parlare?», chiedo.
Mi supera e comincia a fare strada lei. «E tu devi sempre essere così sgarbato?», domanda. Non replico. Questi sono i nostri dialoghi.
Il giorno dopo esce ancora, vaga senza meta nei dintorni del capanno. Non è tanto stupida da spingersi dove non potrei vederla. Non ancora, perché sa che perderebbe questo privilegio.
Ha paura dell’ignoto. Forse di Dalmar, oppure di quel che le farei se provasse a fuggire. E’ il timore a mantenerla nel mio campo visivo. Potrebbe mettersi a correre, ma non c’è alcun posto in cui scappare.
Ha la pistola, potrebbe spararmi. Tuttavia, non ha ancora capito come far funzionare l’aggeggio. Per quanto la riguarda, vale la pena tenermi vicino solo per quello.
Però finché possiede l’arma non dovrò più ascoltare le sue lamentele. Per il momento va bene così. Può uscire dal capanno nell’aria fredda a congelarsi le chiappe. Può disegnare tutto il giorno quel che cazzo le pare.
Ritorna molto prima di quanto mi aspettassi. Tiene in braccio un gatto sudicio. Non che mi facciano schifo i gatti, solo che il cibo è scarso, il calore è poco. Qui non c’è spazio sufficiente per due, figurarsi per tre. E io non voglio dividere niente.
Mi implora con gli occhi.
«Se rivedo ancora quella bestia», dico, «le sparo».
Non sono nella disposizione giusta per agire da buon samaritano. >>




Mary Kubica

Qual è il vostro teaser? ^_^


Commenti

  1. Questo libro mi ispira davvero parecchio e il teaser peggiora solo le cose! :P Lo metto subito in wish list :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^
      E' un librino che merita. Mi ha coinvolta molto!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo