W. W. W. ... Wednesdays #89


Buonasera e ben ritrovati con il WWW ^_^
Questa settimana tocca a me stare in regia.


A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?


Command Authority
Tom Clancy with Mark Greaney



Pesantuccio, più di volume che come genere, eh. Sebbene sia comunque impegnativo, con varie vicende da seguire, unite da un filo conduttore, io lo sto apprezzando molto. Dovrei dedicarmici in esclusiva, perché sono oltre le 600 pagine di lettura, ma sto leggendo anche altro quindi va con calma.



La ragazza senza volto
Jo Nesbø


Siamo alla seconda tappa del nostro mini GDL. Ho ritrovato un Harry Hole più attivo, più motivato, più combattivo e, soprattutto, più sobrio! Il primo caso ha trovato una risoluzione veloce e brillante. Adesso il commissario Hole indaga sull'omicidio di un giovane dell'Esercito della Salvezza.


Topi
Gordon Reece


Questa è la storia di una figlia vittima della violenza delle compagne di classe. E' la storia di una madre sminuita e abbandonata dal marito. E' la storia di due donne duramente colpite da coloro di cui si fidavano. Due donne unite che decidono di scappare dalla violenza, dal dolore e dal pericolo, come topi che corrono silenziosi e furtivi lungo il battiscopa per cercare un posto sicuro dove nascondersi.
Madre e figlia lasciano la città e si trasferiscono in un cottage in campagna, isolato e poco accessibile.
Le prime pagine di questo thriller, molto promettente, sono dedicate quasi esclusivamente al racconto delle molestie subite da Shelley. E beh.. io sarò anche emotiva ma è stata dura compenetrarsi in quella ragazzina incapace di difendersi, che viene letteralmente torturata fino quasi a rischiare la vita, e che vive nel terrore.



What are you recently finish reading?


L'importanza di chiamarsi Cristian Grei
Chiara Parenti



Voto: 7/10

Carinissimo!! Davvero una lettura esilarante che merita un bel sette pieno per tutte le volte che mi ha fatta ridere (a volte  anche in situazioni in cui non avrei dovuto ridere tipo al bar mentre facevo colazione! XD). Cristian Grei, come il più "famoso" Christian Grey. E come lo stesso Cristian afferma nel romanzo, non sono certo solo una H in meno e una I al posto della Y le sole differenze tra i due omonimi. Cristian è un ipocondriaco. Si diagnostica malattie in continuazione. All'ospedale, dove una sera conosce la dottoressa Antonella Stasi, che poi diventerà la sua miglior amica, lo conoscono tutti tante sono le volte che va a farsi controllare ora un neo, ora la pressione, ora il cuore perché è sicuro che stia per avere un infarto!
Cristian e Antonella sono grandi amici per quattro anni anche se lei è innamoratissima di lui e lui.. beh.. lui non ha capito niente e quando, finalmente, esploderà la bomba e tutto sarà chiaro, allora forse sarà troppo tardi.
Ma questa è una bellissima commedia romantica quindi non disperate.. il lieto fine è previsto ed è davvero dolcissimo e ... divertente, come del resto lo è tutto il romanzo.
I personaggi mi sono piaciuti moltissimo. Soprattutto Cristian e Antonella, Little Tony, ironici e brillanti. Forse la Parenti calca un pochino la mano su Christian Grey, così che ogni donna che sente il nome del nostro affascinante ipocondriaco, tenta sfacciatamente di molestarlo. Ma è un modo per scimmiottare il famoso dominatore, e  tutto sommato ci sta bene. :)


What do you read next?

Al momento non ho nessuna idea sulle mie prossime letture. Essenzialmente conto di finire i tre che ho cominciato. Poi mi lascerò ispirare <3


E voi, invece.. cosa state leggendo, avete letto e leggerete? Fatecelo sapere!
Alla prossima ^_^





Commenti

  1. Topi è stata una lettura molto interessante!
    Il libro di Chiara parenti è in WL da un po'!
    Qui il mio www se ti va di passare http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/02/www-wednesday-n50.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo