Teaser Tuesdays #78

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< La domenica mattina presto, prima della doccia, Janey gli insegna a usare l'iPad. Hodges sguscia Sotto l'Ombrello Blu di Debbie, trovando un nuovo messaggio di Mr. Mercedes. E' breve e sintetico:Ti aprirò le chiappe, nonnetto.
«Già, ma raccontami che cosa provi davvero», commenta, sorprendendosi a ridere.
Janey esce dal bagno avvolta in un asciugamano, circondata dal vapore tipo effetto speciale di Hollywood. Gli domanda perché stia sghignazzando. Hodges le mostra il messaggio. Lei non lo trova tanto divertente.
«Spero tu sappia quello che stai combinando, Bill.»
Pure lui se lo augura. Di un particolare è sicuro: non appena tornato a casa, tirerà fuori dalla cassaforte della camera da letto la Glock .40 che usava in servizio, portandosela dietro di nuovo. Il Castigamatti non basta più.
Il telefono accanto al letto matrimoniale comincia a trillare. Janey risponde, riabbassando la cornetta dopo una breve conversazione. «Era zia Charlotte. Vuole che l’Allegra Brigata si riunisca a colazione tra cinque minuti. Credo sia ansiosa di arrivare a Sugar Heights per mettersi a controllare l’argenteria.»
«D’accordo.»
«Mi ha anche comunicato che il materasso era troppo duro e che è stata costretta a prendere un antistaminico per colpa dei cuscini di gommapiuma.»
«A-ah. Il computer di Olivia è ancora nella villa?»
«Certo, nello studio.»
«Puoi chiudere a chiave la stanza in modo che non ci mettano piede?»
Lei si ferma mentre si sta agganciando il reggiseno, bloccata per un attimo in quella posa, i gomiti all’indietro, un perfetto archetipo della femminilità. «Ma figurati, dirò di non entrarci, punto e basta. Non mi lascerò intimidire da quella donna. E Holly? Riesci a capire una sola parola dei suoi discorsi?»
«Credevo che a cena avesse ordinato sberle e risotto.»
Janey crolla sulla sedia dove la scorsa notte stava piangendo, solo che in quel momento singhiozza dal ridere. «Tesoro, sei un ottimo detective.»
«Dopo il funerale, non appena avranno levato le tende..»
«Al massimo entro giovedì. Se si fermano di più, dovrò ucciderli.»
«E nessuna giuria al mondo potrebbe condannarti. Non appena se ne saranno andati, porterò il mio amico Jerome a dare un’occhiata a quel computer. Lo farei prima, ma..»
«Non lo lascerebbero in pace. E lo stesso succederebbe a me.»
Hodges concorda, ripensando allo sguardo vispo e indagatore di Charlotte.
«Ma la conversazione sull’Ombrello Blu non sarà scomparsa? Credevo sparisse ogni volta che abbandonavi il sito.»
«Non sono interessato all’Ombrello Blu, ma ai fantasmi che tua sorella sentiva di notte.»





Stephen King


Stupendo! ^_^
Che ne pensate? E qual è il vostro teaser? Segnalatecelo e saremo liete di leggerlo! <3


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo