martedì 10 marzo 2015

Teaser Tuesdays #77

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<< Si voltò, stordita, e.. inciampò in un libro sul pavimento.
Chloe abbassò lo sguardo sul libro e sospirò. Se l'era quasi aspettato. Che le piacesse o no, i libri comparivano sempre quando lei ne aveva bisogno. Chloe non leggeva più così tanto da quando aveva conosciuto Jake. Negli ultimi cinque anni, da quando si era trasferita da lui, i libri erano andati da lei sempre meno di frequente. Quando comparivano, lei li ignorava. Dopo tutto, come si poteva spiegare una cosa simile? Libri che compaiono all'improvviso? Chloe aveva sempre paura che Jake pensasse che fosse pazza.
Ricordava distintamente la prima volta che le era successo. Essere figlia unica ed essere cresciuta dai bisnonni in una fattoria a chilometri e chilometri dalla città significava annoiarsi un sacco. Quando terminava i libri da leggere, era anche peggio. Un giorno, a dodici  anni, Chloe camminava avvilita e insoddisfatta accanto al ruscello, lungo il margine del bosco al confine della proprietà, quando aveva visto un libro appoggiato contro un salice.
Si era avvicinata e l'aveva raccolto. Era così nuovo che quando l'aveva aperto il dorso aveva scricchiolato e schioccato. Era un libro di trucchi con le carte, pieno di cose divertenti che lei avrebbe potuto fare con il mazzo di carte che la bisnonna teneva in un cassetto in cucina, per la partita settimanale di canasta. >>



Giorni di zucchero fragole e neve
Sarah Addison Allen


Qual è il vostro teaser? ^_^


3 commenti: