Teaser Tuesdays #68


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^



<<Ma se anche fosse? Cosa succederebbe un bel mattino? Un giorno Rose potrebbe svegliarsi e capire dal respiro che anche lui è sveglio, che non la sta toccando e che lei è pregata di fare lo stesso.
Perché tante carezze delle donne sono domande (è questo che avrebbe imparato, o riscoperto, grazie a lui); perché la tenerezza delle donne è avida, la loro sensualità infida. Lei rimarrebbe lì sdraiata ad augurarsi di avere un difetto palese, qualcosa da proteggere raggomitolandoci intorno la vergogna. Così, invece, le sarebbe toccato vergognarsi di sè e basta, farsi schiacciare dal peso della sua intera presenza fisica, distesa lì nuda, a non far altro che digerire e putrefarsi. Magari avrebbe avuto una pelle orrenda; spessa e porosa, spenta e chiazzata.
Il fisico di lui, invece, non sarebbe stato in discussione, mai;>>


Alice Munro

Qual è il vostro teaser?




Commenti

  1. Questo teaser è interessante ma il libro non lo conoscevo :) ti sta piacendo?

    RispondiElimina
  2. Sì! E' molto particolare, ma anche vero secondo me. Una fotografia femminile un po' diversa dal solito.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo