martedì 9 dicembre 2014

Teaser Tuesdays #67

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< Di ritorno, fece sosta in una città semi abbandonata all'interno della quale adocchiò un mendicante disteso sul ciglio della strada; gli si avvicinò con lentezza e, rivolgendogli la parola, proferì sottovoce: "Cosa fai qui? Questo non è posto per te, come per nessuno. Non c'è persona alcuna che merita di vivere nella polvere e nella tristezza".
E il mendicante, alzati i suoi occhi azzurri verso di lui, replicò: "Vai per la tua strada, giovanotto. E non pensare a chi striscia nel tormento. La maturità suggella la sconfitta e la delusione, e ognuno di noi può portare sulle spalle solo il proprio fardello".
"Dici così perché non hai mai visto fiorire un giglio nel deserto, e ignori cosa si nasconde dietro la nebbia. La vita è un dono prezioso, e il tempo per goderla è troppo breve. Quindi sorridi sempre, e ricorda: la ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza", replicò il mugnaio, mentre il respiro della sera rendeva l’ambiente gradevole e sulle rose turchesi troneggiava con pigrizia una falena dalle ali celesti.
E versò il suo oro all'interno del cappello di paglia del mendicante.
Tornato a casa, raccontò l'accaduto ai suoi figli e, malgrado vivessero tutti in povertà, ciascuno di loro capì l'importanza e il significato di tale gesto. >>


L'angelo e il mugnaio
Antonio Aschiarolo


Qual è il vostro teaser?


1 commento: