martedì 25 febbraio 2014

Teaser Tuesdays #34


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio teaser di oggi.

<< Per la  prima volta Michele Corella si rese conto di quanto poco conoscesse il giovane uomo che gli si stagliava davanti, una figura alla quale a stento riusciva a dare una forma. L'enormità di quell'ambizione nuova e inaspettata lo investì, spazzando via in un istante tutto ciò per cui credeva di aver combattuto fino ad allora, tutto ciò per cui aveva pensato di dover credere.
Michele si sentì piccolo e al contempo grande per essere stato reso partecipe di quel sogno, che aveva emesso il primo spaventoso vagito in quella sala buia.
Un altro legame con il passato era stato reciso, un altro ponte era precipitato alle loro spalle, lasciandoli senza possibilità di ritorno. Nulla avrebbe più potuto essere come prima.
«L'unico limite al potere è la volontà, Micheletto» rispose Cesare sibillino.
Michele seppe con certezza che non ci sarebbe stato bisogno di porre altre domande.
La pioggia prese a scrosciare più forte sulla città assediata. >>


Corella - L'ombra dei Borgia
Federica Soprani
(Recensione QUI)

Qual è il vostro teaser? ^_^

6 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene e mi interessa un sacco *-* com'è?

    RispondiElimina
  2. Io ne sono rimasta letteralmente affascinata. La storia è storia.. è come si narra che fa la differenza. E "Corella" non delude. Te lo consiglio. ^_^

    RispondiElimina
  3. Dillina, posso fare la ruota come un pavone? ;)....

    RispondiElimina
  4. :D a pieno merito, per quanto mi riguarda ;)

    RispondiElimina