martedì 11 febbraio 2014

Teaser Tuesdays #32


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio teaser di oggi.

<< "Dunque potete aiutarci?" intervenne il medium, ma il Re continuava a fissare insistentemente Jonas, la sua guancia strizzata dalle sue dita.
"Ci serve qualcuno che possa muoversi tra il Mondo-di-Sopra e il Mondo-di-Sotto per indagare. Qualcuno che non appartenga al mio mondo, un figlio della luce come te, poliziotto-non-più-poliziotto."
Il Re scrutava l'ex-ispettore, il capo reclinato da un lato come un grosso uccello dalle membra lunghe e secche e dal piumaggio polveroso.
"Capisco" mentì Jonas, ma era chiaro dalla tensione dei muscoli, dalla cupa fissità del suo sguardo che stava cercando di dare un senso alle parole del Re.
"E perché non può aiutarti l'Ambasciatore? A che mondo appartiene lui?" obbiettò.
"A nessun mondo" rispose il Re scrollando le spalle secche come rami. "Lui va e viene da un mondo all'altro, ma non appartiene a nessuno." e aggiunse, mentre le labbra sottili si incurvavano appena: "E poi non è un guerriero. Per scovare e sconfiggere i mostri ci vuole qualcuno che li possa affrontare." >>


I figli del pozzo di carne
Federica Soprani e Vittoria Corella

Qual è il vostro Teaser?

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Molto, sì. D'altronde.. tutto il racconto è intrigante ^_^

      Elimina