Teaser Tuesdays #31


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio teaser di oggi *___*




<< Alec intanto sfilò un piede dalla staffa per permettere a Nyal di montare sul suo cavallo e il Ra'basi si protese per stringere la mano che lui gli stava porgendo, arrestandosi però a metà del gesto per studiare il talismano Akhendi che pendeva dal polso di Alec: il piccolo uccello di legno intagliato si era fatto nero.
«Cosa gli è successo?» chiese Alec, esaminando il ciondolo con sorpresa e scoprendo una piccola fenditura che prima non c'era e che adesso deturpava la punta di un'ala.
«E' un talismano di avvertimento e ti sta dicendo che Emiel ha del malanimo nei tuoi confronti.» spiegò Nyal.
«Uno spreco di magia, se volete il mio parere» borbottò Kheeta «non ci vuole la magia per leggere nel cuore degli Haman.»
Alec intanto estrasse la daga con l'intenzione di tagliare il laccio del talismano e di gettarlo fra i cespugli ma Nyal lo trattenne.
«Non farlo. Può essere ripristinato, a patto che tu non distrugga i nodi.» avvertì.
«Non voglio che Seregil lo veda ridotto così perché capirebbe che è successo qualcosa ed io detesto mentirgli» spiegò Alec.
«Allora dallo a me» si offrì il Ra'basi «chiederò ad uno degli Akhendi di rimetterlo a posto.»
Sciolti i nodi che trattenevano il talismano, Alec glielo porse.
«Voglio la tua parola, e quella di tutti voi, che Seregil non saprà nulla di quanto è accaduto» disse, «ha già troppe cose di cui preoccuparsi.»
«Sei certo che sia una cosa saggia da fare, Alec?» domandò Kheeta «Lui non è un bambino.»
«No, ma ha un carattere che cede facilmente all'ira e quell'Haman ha insultato me per arrivare a lui. Non intendo prestarmi al suo gioco.» >>



 Lynn Flewelling
Il traditore di Kerry

Qual è il vostro Teaser?



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo