W. W. W. Wednesdays #67


Buonasera, carissimi!
Tra una poppata e l'altra, dovrei riuscire a mettere su il WWW di questa settimana. No, no, non fraintendete, non sono diventata mamma per la terza volta. Però assolvo al ruolo di mamma putativa di un adorabile palletta di pelo, un micino che ho adottato, il secondo per la cronaca, e che è piccolissimo. <3 ^_^
Nell'ultima settimana non ho avuto molto tempo, ma non è mai abbastanza esiguo da non riuscire a ritagliare momenti da dedicare ai libri.
Veniamo alle mie letture.


A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?


L'amore bugiardo
Gillian Flynn



Dopo aver annunciato più volte che lo avrei letto, mettendolo poi da parte (con piacere perché designato al nostro piccolo GDL con la Dru! <3), finalmente mi dedico a questo librino. Mi ispira moltissimo. Soprattutto mi piace lo stile dall'autrice. Vediamo se anche tutto il resto rende questa lettura notevole così come mi aspetto.


Caldo come il fuoco - The Dark Elements 1
Jennifer L. Armentrout


La mia consocia mi ha incuriosita proprio tanto con questa serie. Ho letto già il prequel, per il quale ero stata avvertita sul fatto che non fosse questo granché. Caldo come il fuoco è agli inizi, per cui non posso sbilanciarmi. Tuttavia... non mi sta dispiacendo. Aspetto di conoscere meglio il demonietto di alto rango <3 :D


What are you recently finish reading?

La ragazza di pietra
Brian Freeman



7/10
La prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere questo librino è stata: se te ne fossi stato buono e zitto, non avresti fatto la fine che hai fatto, demente!
Vi spiego. La storia si sviluppa attorno ad una ragazza, Catalina Mateo, figlia di una donna assassinata dal marito dieci anni prima. Un caso che ha coinvolto, anche più che professionalmente, il detective Stride. La ragazza si rifugia da Stride perché perseguitata da qualcuno che vuole ucciderla. Lui comincia ad indagare e da qui parte una scia di sangue. Un caso a cui è possibile trovare soluzione soltanto viaggiando a ritroso, nel passato. Questa ragazzina, all'epoca dell'omicidio della mamma uccisa dal papà che poi si è suicidato, era una bimba di 6 anni. Non ha visto nulla, non ricorda nulla, di fatto non ricorderà mai nulla. L'anello, che è il bandolo della matassa, non sarebbe mai balzato agli occhi dei detective se una serie di eventi non lo avessero posto sotto i riflettori.
Ora.. Tu, viscido assassino, così furbo e manipolatore da attuare un piano riuscitissimo, visto che te l'eri cavata alla grande dieci anni prima, come caspita ti viene in mente di eliminare la ragazza e macchiarti, nel tentativo, di altri omicidi, sollevando un polverone che li porterà dritti dritti a te? Mah.
Questa cosa mi ha lasciata un po' perplessa. Secondo me.. è una base di partenza un po' insensata e debole. Mi pare buttata un po' lì, ecco. A parte questo...
La storia è bella ed anche abbastanza intricata. Non è una trama scontata, non manca di azione e colpi di scena. Lo stile di Freeman mi piace, lo trovo scorrevole. Fa uso di un linguaggio colorito ma opportuno. Niente da ridire neanche sui personaggi, anche se Meggie, tostissima, mi è piaciuta pure più di Stride. Nel complesso.. è buono!

Dolce come il miele - The Dark Elements
Jennifer L. Armentrout



5/10
Una lettura veloce e leggera. Non male, ma si percepisce troppo che è un prequel. D'altronde, è quello che è. ^^'' L'ho letto per curiosità, perché di fatto miravo al Caldo come il fuoco e Dolce come il miele è risultata come un'introduzione di cui, però, avrei benissimo potuto fare a meno.


What do you read next?

Vorrei iniziare la serie Maze Runner <3
Vedrò!


Questo è tutto.. e voi, invece, cosa state leggendo, avete letto e leggerete?







Commenti

  1. Il micino!! Ma quanto sono teneri, i cucciolini, a quell'età?!
    Anzi... lo rimangono anche da anziani, a dire la verità! <3
    Io ho letto i primi due episodi, della serie "The Maze Runner": bello e avvincente il primo, deludente il secondo... devo ancora trovare l'occasione di concludere la trilogia, speriamo si riprenda! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, condivido, i miciotti sono teneri a tutte le età <3
      Casa mia è affollata poiché ci sono anche due cani, ma l'appassionata di miciotti sono io ^.^
      The Maze Runner mi attira troppo. Mi piace proprio il genere. <3
      Mi unisco a te nello sperare che si riprenda nel terzo episodio! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo