martedì 2 luglio 2013

Teaser Tuesdays #19

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.
Poi mi sono resa conto che le rubriche non mi entusiasmano e l'ho girata alla mia socia. Solo che lei per un po' sarà senza connessione, pertanto la riprendo io per qualche settimana.
Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo;
  • Apritelo in una pagina a caso;
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);
  • Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^


Ecco qua il mio:


<<Il cameriere portò loro una bottiglia di birra ghiacciata e, mentre la serviva, indugiò parecchio lo sguardo su Lena. Di giorno non c’era traccia della vamp che si esibiva durante la notte nei club, ma l’effetto che faceva era il medesimo. Ora portava i capelli raccolti e un foulard intorno al collo. Un semplice copricostume faceva il resto coprendo il copribile. I suoi occhi azzurri, invece, avevano sempre licenza di uccidere. Ora erano posati su Cairo, che stava sorseggiando la birra fresca. Lui era in blu, ma l’umore era nero. Un paio di occhiali scuri coprivano gli occhi arrossati, il volto si era fatto ancora più scarno.
– Sei reduce dai bagordi di capodanno, tesoro?
– Ho dovuto inseguire fino a Miami uno stronzo che si era portato via la cassa e la segretaria di un’affiliata della UT.
– E come è finita?
– L’ho trovato prima che scialacquasse tutti i soldi e gli ho fatto la cosa peggiore che potessi.
– Cioè?
– Gli ho lasciato la segretaria. Credo che presto inizierà a rimpiangere la moglie.>>

La mano del morto
Antonio Chiconi

Qual è il vostro teaser?

Nessun commento:

Posta un commento