W. W. W. ...Wednesdays #54

Ed eccomi di nuovo! Torno a postare io questa rubrica. 10 giorni sono stati praticamente improduttivi, per questo ho lasciato la parola alla mia consocia, io avrei finito per fare un post uguale a quello del mercoledì prima.
Oltre al fatto che, leggendo spesso cose diverse, possiamo parlarvi di più librini ^_^
A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:

What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?


La mia versione è leggermente ampliata perchè oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?

Ho ancora tre avanzini,perchè nel tempo (scarso) che ho avuto, un'altra lettura mi ha attraversato la strada. Ve la dico dopo.

Ebbene sì, ancora lei. Ma ce la posso fare. Qualche miglioramento? Ovvio che no. Giusto per rendere il tutto ancora più insensato, Abel è passato da ragazzotto timido, a marito messo in secondo piano dalla moglie e con fama di omone attaccabrighe (giusto perché è grosso).
Le ultime pagine dedicate alla figlioletta con salto di 10 anni. E la sfida a scacchi? Persa nei meandri di questo libro. Capisco che siano cose lunghe, ma mi sembra che si esageri.

Fine terza tappa. Ora, dopo esserci sperticate in privato sulla nostra adorazione per Harry, concluderemo il librino e voi vi sorbirete la mia adorante recensione che mi farà sentire una perfetta bimbominkia.
Su, si tratta di Harry, concedetemelo.

La collina dei conigli
Richard Adams

L'ho messo in stand by perchè... sono stata presa da altro, ma non è abbandonato. spero di finirlo per il prossimo www.
Continuano le analogie tra coniglietti e umani, ma i coniglietti sono più simpatici (Lo so! L'ho già detto 15 giorni fa).
Vina Jackson

...
Sarò breve e concisa: fa schifo.
magari vi dirò di più le prossime settimane.

What are you recently finish reading?

Eccoci qui ^_^ Ora vi svelo l'arcano

Follia
Patrick McGrath

8/10
Mi ha tenuta incollata fino alla fine e ci sono stati dei passaggi in cui sono rimasta agghiacciata. Non li cito per non fare spoiler, ma il libro è davvero un bel percorso nella psicologia amorosa e morbosa.

Restaurant Man
Joe Bastianich

6/10
Finito la settimana scorsa in pratica, confermo le mie impressioni iniziali: un po' troppo autocelebrativo e anche ripetitivo in certi momenti e avventure e su certi modi di fare. Inoltre ho trovato del tutto inutile e fuori luogo l'inserimento della parola 'cazzo' qua e là. Non aggiunge o toglie niente ai sensi e alle enfasi dei discorsi, da solo fastidio. Per il resto è caruccio, quanto può esserlo qualunque biografia. Io non conoscevo il tizio e l'ho apprezzata lo stesso, difetti a parte. Se lo seguite in tv di sicuro la sua storia potrebbe piacervi. Poi dipende da quanto siete curiosi.

L'uomo di Marte
Andy Weir

9/10
No. Non è un errore. L'ho davvero letto anche io e l'ho seccato in brevissimo tempo. E' lui ad aver assorbito tutta la mia attenzione e ad avermi distolto da altre letture. Aspettatevi recensione adorante, anche se non ai livelli di Harry.
Mark (e Weir) mi hanno stupito con un libro capace di commuovermi ben due volte e di tenermi con il fiato davvero sospeso.
Qualcuno può essere scoraggiato dai dettagli tecnici, ma per me Mark vale tutta la pazienza per leggerli. Lui da solo ha guadagnato 8 punti del voto.
Un personaggio bellissimo, positivo, inarrestabile. Magnifico.
E poi ho adorato il suo rapporto con le patate (chi l'ha letto capirà ;))


What do you read next?

Uhm ... Dunque, la mia consocia ha optato per tenerci Giorni di zucchero, fragole e neve per il nostro prossimo mini GDL (post Harry in pratica) e io sono indecisa. Ho iniziato Eighty days stamani per cui per questa settimana non metto niente.
Porto avanti quello che ho e magari vedo se riesco a far fuori ... la Riesco :D Il suo libro, ovviamente (anche se in dei passaggi avrei voluto far fuori lei per averlo scritto)
E voi? Quali sono le vostre risposte? Avete letto qualcuno di questi libri? Che ne pensate?


Commenti

  1. Ooooook, doppia conferma su Weir.. un 9 e un 10! Caspiterina!!
    Lo sapevo che Follia ti avrebbe conquistato.. Mi sa che è tempo di rileggerlo!!!!! *_*
    Oddio il libro simil 50 sfumature! NOOOOO! O.O

    Aspetto curiosa sul libro della Allen.. Mi sembra un'autrice coccolissima!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo