Teaser Tuesdays #76


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<<Quando è uscito, le altre villette erano immerse nel silenzio e nell'oscurità. C'era da aspettarselo. Cazzarola, lì attorno non abitava più nessuno che si degnasse di alzarsi prima del necessario. Ove lo sapeva. Ormai ci vivevano solo liberi professionisti e altri cani sciolti.
Il gatto sedeva con noncuranza al centro del vialetto pedonale tra le abitazioni. Gatto, poi. Aveva mezza coda e un solo orecchio, e qua e là chiazze senza pelo, come se qualcuno glielo avesse strappato a manciate. Un gatto davvero spelacchiato, letteralmente, ha pensato Ove, procedendo di un paio di passi nella sua direzione.
Il gatto si è alzato. Ove si è bloccato. I due si sono studiati per qualche istante, come dei potenziali rivali in una locanda di campagna a tarda sera. Ove ha meditato se lanciargli contro uno dei suoi zoccoli. Il gatto è sembrato maledire il fatto di non disporre di zoccoli da lanciare a sua volta.
"Sciò!" ha ruggito Ove, talmente all'improvviso che il gatto è trasalito.
L'animale è indietreggiato, ha scrutato il cinquantanovenne e i suoi zoccoli di legno, infine si è voltato con un piccolo balzo ed è trottato via. Se Ove non fosse stato una persona ragionevole, avrebbe potuto giurare che, prima di andarsene, il gatto aveva roteato gli occhi. >>


L'uomo che metteva in ordine il mondo
Frederik Backman


Qual è il vostro teaser? :D







Commenti

  1. Continui a tentarmi con Ove!!! <3 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tu mi hai tentato con Mark!
      Ma qui è battaglia dura, perché oltre a Ove, merita pure il gatto; che non compare solo qui ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo