Teaser Tuesdays #54


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi.  <3<3<3 ^_^

<< Jonas Marlowe rovistava cassetti in camera di Jericho.
"Sgualcirete le camice del Signor Shelmardine!" protestava Imogene seguendolo dappresso, raccogliendo la biancheria che lui ammonticchiava sul comò, sui comodini, sul tavolino da caffè. Le pile di camicie Savile Row s'innalzavano, le cravatte di seta si aggrovigliavano. Le torrette di pantaloni alla moda - modello stretto e impietoso per i più, ma Jericho poteva permetterselo - s'inclinavano e poi crollavano da un lato, arcobaleni multistrato in tutte le tonalità del grigio e del melanzana, facendo torcere la bocca della Signorina Tipperary.
"Che disastro! Signor Marlowe, basta vi prego."
Quando la pendola batté le nove, Jonas passò dall'ispezione misurata alla perquisizione in stile Yard. I fazzoletti monogrammati JMS finirono sparpagliati sul tappeto.
"Dov'è? Dov'è?" digrignava i denti. "Non l'avrà riportata al negozio!"
Imogene aveva le braccia ingombre di panni e tallonava Jonas nella sua opera di devastazione con le lacrime agli occhi. Per la signorina un cassettone in disordine era l'anticamera del caos e dell'anarchia, oltre ad essere un preludio alla follia.
"Cosa state cercando? Signor Marlowe, se vi serve una camicia per stasera, non dovete fare altro che chiedermela e io.."
Jonas Marlowe emise un verso di giubilo. Click-clack. Imogene squittì di terrore alla vista della rivoltella. JM, in oro, sul calcio levigato. I vestiti di Jericho finirono a terra.
Jonas raccolse i proiettili dalla scatola e iniziò a caricare l'arma.
"Una pistola? Cosa dovete farci? Vi farete saltare un piede! Una mano! Il naso!" Imogene si torceva le mani, perché aveva sempre avuto paura delle armi da fuoco.
Jonas richiuse il tamburo. "Signorina, volete andare a vedere per favore se il Signor Shelmardine è ritornato da Dio sa dove?"
"A che vi serve la rivoltella?"
Jonas sbuffò. "Non posso affrontare un probabile assassino a parolacce, Signorina. Sono troppo beneducato." >>


I Fantasmi dei Natali passati
Victorian Solstice ep 4
Federica Soprani
Vittoria Corella


<3<3<3 qual è il vostro Teaser? 


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo