martedì 5 agosto 2014

Teaser Tuesdays #53


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< Harry gli porse un foglio di carta.
«Questa è la lista di spedizioni che l'Interpol ha sottratto a un trafficante d'armi a Johannesburg durante un'irruzione del dicembre scorso. Guarda qui. Fucile Mӓrklin. E qui è indicata la destinazione. Oslo.»
«Ehm. Dove hai trovato questa lista?»
«Dal sito Internet dell'Interpol. E' a disposizione di tutti quelli del POT. O meglio, di tutti quelli che si danno da fare.»
«Veramente?» disse Meirik fissando Harry per un attimo prima di iniziare a studiare la lista.
«Molto bene, ma il traffico illegale di armi non è di nostra competenza, Hole. Se solo sapessi quanti armi illegali vengono sequestrate in un anno...»
«611» rispose Harry.
«611?»
«Finora, quest'anno. E solo nel distretto di polizia di Oslo. Due armi su tre sono state sequestrate a criminali, essenzialmente pistole, fucili a pompa e fucili a pallettoni a canne mozze. In media due sequestri al giorno. Il numero è quasi raddoppiato dagli anni '90.»
«Bene, allora capirai che noi del POT non possiamo dare la priorità ad un fucile registrato a Buskerud.»
Meirik parlava con voce forzatamente calma. Harry tirò una boccata dalla sigaretta e poi osservò il fumo che saliva verso il soffitto.
«Siljan si trova nel Telemark» disse.
Meirik contrasse i muscoli della mascella.
«Hai chiamato le autorità doganali, Hole?»
«No.» >>


Il Pettirosso
Jo Nesbø
Recensione QUI

Qual è il vostro Teaser?

Nessun commento:

Posta un commento