martedì 30 aprile 2013

Teaser Tuesdays #10


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.
Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo;
  • Apritelo in una pagina a caso;
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);
  • Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^


Me lo sono trascinata dietro per settimane e ve lo propongo adesso che l'ho praticamente finito... Non sono coerente, lo so ;):

<< Per le successive tre settimane,ogni giorno a mezzogiorno, io e Caterina andammo in città in una carrozza guidata dal suo stalliere preferito, un giovane taciturno che arrossiva spaventosamente ogniqualvolta appariva la sua signora. Ne era tanto affascinato che non volle nulla per mantenere il segreto "perchè", affermò, "è un onore servirla".
Avrei voluto tanto restare a palazzo. Disapprovavo del tutto il comportamento scandaloro della mia signora, ma se come sua dama non l'avessi accompagnata avrei scatenato le malelingue.
"Inoltre", mi disse Caterina, "senza di te non mi sentirei sicura"
Attraversavamo la città in una carrozza senza insegne, in apparenza per assecondare il desiderio di Caterina di abbellire se stessa e la sua casa. Visitavamo le botteghe di orafi, gioiellieri, mercanti di sete, artisti facendo ogni volta qualche acquisto per dimostrare che la contessa era stata in effetti dove sosteneva di andare.
Ma sempre, prima che le campane delle chiese suonassero a mezzogiorno, risalivamo in carrozza e abbassavamo le tendine di garza nera mentre il conducente spronava i cavalli verso i confini nordorientali della città.>>

La lettrice di tarocchi
Jeanne Kalogridis

Qual è il vostro teaser?


Nessun commento:

Posta un commento