W.W.W. .. Wednesdays #73

Buongiorno!
Ben ritrovati con il consueto appuntamento del mercoledì con il WWW.
Oggi gestisco io questo angolino e sono lieta di presentarvi le mie letture. ^_^


A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?


Stalker
Clarissa Wild



Procede. Un po' a rilento vista la mia inesperienza con l'inglese, ma procede. Lo sto anche apprezzando, direi. E' tra i miei generi preferiti e se fosse scritto in italiano, lo avrei già finito! Comunque non mi sta dispiacendo cimentarmi con l'inglese. ^_^


Deeper - I lupi di Mercy Falls 2
Maggie Stiefvater



Cominciato ieri. Shiver, il primo libro della serie, mi ha fatto innamorare di Sam. Ho aspettato un pochino a prendere in mano il secondo capitolo, presa da altre letture. Ma nutro profonde aspettative per questo librino <3
Fino ad oggi, Maggie Stiefvater non mi ha mai veramente delusa.


La confessione - This man trilogy 1
Jodi Ellen Malpas



Io posseggo esattamente questo malloppone qui di 3 romanzi in 1. Ma li tratterò come se fossero 3 librini divisi perché, non essendo un genere che mi invoglia particolarmente, allora ho bisogno di digerire il primo per poter andare avanti con il prossimo. E' vero che piace spaziare un po' tra tutti i generi, ma senza fare indigestione! ^_^''
Poi, come dicevo alla Dru, ieri, nella mia personalissima logica, certi romanzi possono risultare... formativi, a prescindere dal loro livello.


What are you recently finish reading?


Le luci di settembre
Carlos Ruiz Zafòn



8/10

E' il mio secondo approccio con questo scrittore e mi piace moltissimo. Ambientato nella Normandia del 1937, questo romanzo racconta la storia di una madre vedova, soffocata dai debiti del marito e con due figli da crescere. Quando alla donna si presenta l'occasione di un lavoro lontano da Parigi, come governante di un facoltoso costruttore di giocattoli, la vita sembra tornare a sorridere per lei ed i suoi figli. Ma Cravenmoore, la dimora di Lazarus Jann, il costruttore di giocattoli, non è affatto l'isola felice che appare. Nasconde segreti ed ombre che minacciano la quiete della famiglia. Con Le luci di settembre, Carlos Ruiz Zafòn  mi ha incatenata alla pagine, dando vita a diverse emozioni. Ho gioito per la tenera storia d'amore tra Irene e Ismael. Mi ha intrigata l'alone di mistero in cui è immersa tutta la vicenda. Mi ha affascinata Lazarus Jann e mi ha commossa l'amore eterno ed indissolubile che lega l'uomo alla moglie. E confesso che in certi passaggi, l'autore è riuscito persino ad intimorirmi con la malvagità che trasuda dalle ombre che perseguitano i personaggi e l'inquietante presenza di giocattoli che sembrano avere vita propria.
Assolutamente da leggere.


Raccontami di un giorno perfetto
Jennifer Niven


10/10

Questo è uno di quei romanzi che lascia un segno profondo nel lettore. Io e la Dru lo abbiamo letto nel nostro piccolo GDL e voglio ringraziarla immensamente per avermelo proposto.
QUI potete leggere la recensione di Dru, che io condivido in pieno.
Aggiungo soltanto che... ho amato Theodore Finch e ho versato un mare di lacrime per lui.


Raven boys, Ladri di sogni - Raven cycle #2
Maggie Stiefvater



8/10

Secondo capitolo della serie Raven Cycle. Eh sì, sto dando tutta me stessa a questa autrice ^_^
Chiariamo subito che, rispetto alla serie dei Lupi di Mercy Falls, il primo capitolo di questa serie non mi ha convinta poi molto. Mi aspettavo, forse, qualcosa di diverso, e in Raven Boys non ho trovato nulla che mi colpisse veramente. Non che abbia dato al libro un giudizio negativo, sia chiaro. Ero più che intenzionata a leggere il seguito e, pertanto, dopo svariati mesi dall'acquisto, mi sono decisa a prendere in mano Ladri di sogni. E, carissimi lettori, mi ha folgorata! L'ho trovato sicuramente più appassionante e coinvolgente. Molti punti che mi avevano lasciata perplessa nel primo, hanno finalmente trovato un loro perché. Ho conosciuto meglio ogni personaggio con particolare attenzione per Adam e Ronan, attorno ai quali ruota sostanzialmente la storia, rendendoli protagonisti rispetto a Blue, Gansey e Noah. Nella ricerca del mitico re gallese Glandower, i ragazzi si ritrovano a mettere in gioco se stessi, turbando gli equilibri, rivedendo amicizia e amore, e imbattendosi in figure che si rivelano essenziali come l'Uomo Grigio e Joseph Kavinsky. E adesso aspetto con impazienza il terzo capitolo! <3


What do you read next?

Uhmm.. mi porterò dietro per ancora un bel po' sia Stalker che La confessione. Se non salterà fuori una lettura imprevista.. allora leggerò Forever - I Lupi di Mercy Falls di Maggie Stiefvater.


E voi, cosa state leggendo, avete letto, leggerete? Su su che siamo curiosissime! ^_^






Commenti

  1. La trilogia della Stiefvater mi ispira molto e vorrei prenderla!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wenesday-28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ quale delle due? I Raven Boys o i Lupi di Mercy Falls? Ti dico.. sono entrambe da leggere, secondo me. ;)
      Grazie per la segnalazione del tuo WWW. Guardo volentieri, anche se un po' in ritardo ^^''

      Elimina
  2. Carlos Ruiz Zafòn è un autore che amo molto. Mi fa piacere vedere che anche tu apprezzi le atmosfere intense, cariche di emozioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, apprezzo molto. E sono già alla ricerca di un altro dei suoi romanzi. ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo