W. W. W. .. Wednesdays #64


Buonasera!
Rieccomi qui a rendervi partecipi delle mie letturine. ^_^



A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?




Uno splendido disastro
Jamie McGuire


Questo disastro che sto decisamente impiegando troppo tempo a portare a termine.
Peggiora... ohhh.. se peggiora.. Dico una sola cosa su lei, Abby altrimenti detta Abs altrimenti detta Pidge (che nomignoli orrendi!!!!!): Se ti spalmi prima nelle braccia di uno e poi in quelle di un altro... poi NON puoi stupirti che TUTTI (un'intera scolaresca, eh!!), pensino che stai con entrambi!! U_U


La ragazza di pietra
Brian Freeman




L'ho praticamente cominciato ieri e per quello che ho letto, promette molto bene. Ho già avuto modo di familiarizzare con questo autore con Polvere alla polvere e non mi è dispiaciuto affatto. In questo librino il detective Jonathan Stride si ritrova a fare i conti con un passato scomodo e doloroso; un caso la cui conclusione ha lasciato l'amaro in bocca e riemerge nelle vesti di un'adolescente problematica e perseguitata  (a detta di lei) da qualcuno che intende ucciderla.
Gli ingredienti per un buon libro ci sono tutti e Brian Freeman non mi dispiace.


What are you recently finish reading?


Buio per i Bastardi di Pizzofalcone

Maurizio de Giovanni





10/10
Adoro Maurizio de Giovanni. Adoro il suo stile. Adoro i suoi Bastardi.
E questo secondo capitolo della serie dei Bastardi di Pizzofalcone, mi è piaciuto anche più del primo. E' riuscito a coinvolgermi, ad emozionarmi, a strapparmi tante lacrimuccie in più di un passaggio. Mi piace perché i personaggi sono autentici e coerenti come le situazioni che si creano e i casi a cui lavorano. De Giovanni è abile, con il suo stile semplice e diretto, a proiettare il lettore nella storia e nei sentimenti dei personaggi. Abile a legare alla vicenda che si segue, pagina dopo pagina, con il cuore in gola, tanto da rendere quasi impossibile una pausa.  Diversi sono i momenti di introspezione che consentono di conoscere qualcosina in più sulla vita di ognuno dei Bastardi, e non solo.
L'autore non si dilunga molto in descrizioni dettagliate, la cui assenza non toglie assolutamente nulla al libro che contiene anche dei capitoli brevi che sono solo dialoghi.
Ultimo piccolo piacere, di cui ho già parlato in passato, è l'ambientazione.
Conoscere i luoghi e le abitudine descritte, persino le inflessioni dialettali, coinvolge maggiormente.
E' un libro che va letto, senza ombra di dubbio! <3

QUI potete leggere la recensione più dettagliata della nostra Drusie ^_^

What do you read next?

Uhmmm.. posso dire che non ne ho idea? XD
Mi (Ci, siamo in due legate a questo destino!) toccherà tirarmi dietro quella zavorra di "Disastro".
Poi ho in programma acquisti libreschi per il fine settimana quindi è probabile che venga ammaliata da un librino che comprerò e poi sentirò di non poter proprio proprio fare a meno di leggere.
Per cui... ^^


E voi, invece, cosa state leggendo, avete letto, pensate di leggere? 
Lasciateci i vostri WWW e saremo liete di venire a curiosare ;D




Commenti

  1. Io sto leggendo il Disastro come te e con molta più fatica.
    Hex Hall in lingua: decisamente divertente e carino
    Il convento sull'isola, quasi in fondo
    Dolce come il miele che mi sarebbe piaciuto di più se la protagonista non si fosse fatta bollare come rincoglionita alla seconda pagina.
    Ho finito: Cattive compagnie: bello bello.
    Leggerò: Caldo come il fuoco se la protagonista non arriva a farsi odiare prima della fine di Dolce come il miele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Rincoglionita alla seconda pagina" non incoraggia ^^''
      Cattive compagnie ce l'ho pure io? ... sai che non ricordo? Devo spulciare i miei ebook :D

      Elimina
  2. Mamma mia, non so se avrò mai il coraggio di leggere qualcosa della McGuire! Penso che i suoi libri mi innervosirebbero tantissimo!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/05/www-wednesday-17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so gli altri libri, ma so che non intendo appurarlo!, però "Uno splendido disastro" innervosisce, e parecchio. U_U
      Corro a sbirciare il tuo www <3

      Elimina
  3. Non ho mai letto De Giovanni, devo colmare questa lacuna.
    Ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo