W. W. W. .. Wednesdays #62

Buonasera a tutti!
Nonostante le condizioni avverse.. Oggi mi occupo io del nostro appuntamento settimanale con il W.W.W. :)
Questo ultimo mese è stato parecchio pieno di impegni e di ospiti, tanto da ritrovarmi, purtroppo, a trascurare le mie letture. D'altronde, il tempo a disposizione era decisamente esiguo. Adesso, monitor del pc a parte, appena entrato in sciopero (spero non sia completamente andato!! U.U ), sto ritrovando i miei consueti e rassicuranti ritmi.
Veniamo alle letture! ^.^


A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:



What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?


La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)

What are you currently reading?





Il metodo del coccodrillo
Maurizio de Giovanni

Dubito seriamente che questo autore possa mai deludermi. In questo romanzo sto facendo la conoscenza dell'ispettore Giuseppe Lojacono. In realtà, avendo già letto (e adorato! <3) I Bastardi di Pizzofalcone, è un approfondimento del personaggio, più che una conoscenza. Lo stile di de Giovanni mi affascina e il libro è intrigante, mi sta piacendo molto!



Jamie McGuire

Prescelto per il GDL con la mia consocia. Con questo librino siamo partite senza aspettative, o meglio, con le aspettative peggiori e devo dire che non mi sta smentendo!
Piccola premessa: nonostante sia una lettrice onnivora, questo genere non si piazza molto in alto nella mia classifica dei preferiti. Ergo, per riuscire a catturare il mio interesse, la storia deve essere valida e ben scritta, i personaggi realistici e accattivanti. Il libro deve contenere quel qualcosa di speciale per cui apprezzarlo. Questo libro è partito male, purtroppo. La trama non mi dice nulla, ma le concedo il beneficio del dubbio, visto che sono agli inizi. Sono i personaggi che mi lasciano perplessa. Soprattutto il lui della situazione! Mah... vediamo come va, ma già prevedo recensioni poco entusiastiche.


What are you recently finish reading?



Markus Zusak

6/10
Arriva alla sufficienza ma tirato proprio per i capelli! È il tipico "poteva dare di più ma non si è impegnato". Dalla trama mi pareva anche abbastanza promettente e mi ha incuriosita tanto da parlarne con la mia consocia e sceglierlo per il GDL ma si è rivelato un mezzo fiasco. Ed Kennedy, un giovane con un lavoro da tassista, pochi amici ma veri, la passione per la lettura e il gioco delle carte. Un ragazzo insoddisfatto della propria vita, che ritiene insignificante, e che si ritrova, suo malgrado, ad affrontare situazioni che richiedono coraggio, determinazione, sentimento, altruismo. Peccato che fino alla fine non abbia fatto altro che domandarmi: "E allora? Perché sta accadendo questo? A quale scopo?", per arrivare in fondo e non trovare un senso. Ecco...questo è ciò che mi è rimasto. Questo libro non ha senso. Merita la sufficienza perché ci sono delle parti che sono comunque belle e che meritano. Sarebbe bastato un finale diverso. Peccato!



Abbi Glines

4/10
Devo ringraziare la mia consocia per due motivi: per avermi messo in guardia da questo libro e per avermelo passato in ebook impedendo un acquisto cartaceo di cui mi sarei pentita. A parte la trama che è banale, i personaggi sono terribili! Ashton più di chiunque altro. Un id... stavo per dire idiota, ma è un aggettivo che non posso utilizzare, diciamo stupida. Una stupida all'ennesima potenza che per tutto il tempo non fa altro che pensare: vorrei, ma non posso, però lui è figo, ma io sono la figlia del pastore, devo fare la brava bambina..no, no..non posso, ma forse posso, che dite..posso?
Tremenda... U.U
Quando finisce per cedere alla tentazione, decide che la giusta punizione è diventare pungiball martire dell'intero corpo studentesco.
Senza parole!
Sawyer, il fidanzato latitante, non si vede per buona parte del libro e avrebbe fatto meglio a non apparire per niente, avrebbe fatto una figura meno gretta.
Si salva solo Beau, un pochino. Povero..innamorato da sempre della cretina che sceglie il cugino sbagliato!!
Sono arrivata alla fine che mi sono cadute le braccia. Leggerò il secondo della serie (perché sono masochista xD) ma con mooooolta calma.


What do you read next?



L'amore bugiardo
Gillian Flynn

È l'unica certezza ^.^
L'ho già proposto alla mia consocia <3 come prossimo GDL. Per il resto..mi farò ispirare al momento.



Commenti

  1. <3<3<3 Bellissime lettura. Una almeno.
    Sulle altre ... concorde su tutta la linea.

    RispondiElimina
  2. Ho amato L'amore Bugiardo, anche nella versione cinematografica. Spero non ti deluda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anch'io ma l'istinto mi suggerisce che sarà un'ottima lettura! ^_^
      Il film non l'ho visto.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo