Post

Visualizzazione dei post da Novembre, 2014

Segnalazione: Fazi Editore - Dio ha molti nomi di John Hick

Immagine
Titolo: Dio ha molti nomi Autore: John Hick Casa Editrice: Fazi Editore - Collana Campo dei Fiori Pagine: 148 Prezzo: 17,50 euro
Il libro
Una nuova prospettiva sul dialogo interreligioso. Il teologo inglese John Hick percorre un pellegrinaggio spirituale tra le varie confessioni alla ricerca di un sincretismo religioso per la pacifica convivenza dei popoli.
Tra le tante conseguenze della globalizzazione, una delle rivoluzioni a cui stiamo assistendo negli ultimi decenni è quella religiosa: a causa soprattutto dei flussi migratori, che ogni anno spostano intere comunità da una parte all'altra del pianeta, per la prima volta tradizioni spirituali diverse, che sono nate e hanno prosperato a migliaia e migliaia di chilometri di distanza, stanno entrando in contatto. Oggi, nelle periferie delle metropoli d'Occidente, cristiani, musulmani ed ebrei, ma anche buddhisti, indù e sikh abitano fianco a fianco, fanno la spesa negli stessi negozi, vanno a lavoro percorrendo le stesse strad…

Teaser Tuesdays #65

Immagine
Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


Prendete un libro che state leggendo; Apritelo in una pagina a caso; Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<< Quando tocca a me, la aggiorno su Drew, Steven e Alexandra e su come crescere con loro mi abbia salvato dal sentirmi figlio unico. Le racconto di Mckenzie, la bambina di quattro anni più forte che conosco, con cui starei ogni giorno della settimana se potessi. Quando finisco la quarta birra…

Recensione: Le due facce dell'amore di Nick Spalding

Immagine
Nonostante io sfrutti al massimo la possibilità di programmare i post, ho avuto un lungo periodo caotico in cui non sono proprio riuscita a seguire questo angolino come avrei voluto.
Ringrazio la mia consocia che l'ha tenuto un po' su con segnalazioni e teaser (che mondo sarebbe senza le consocie ;))
Spero che questo post sia di buon augurio per una ripresa, almeno da chiudere l'anno a modo.
Promesse non ne faccio che tanto io propongo e il resto del mondo dispone (di me in particolar modo). Vi lascio alla mia opinione su questo librino divertente e simpatico. E anche abbastanza leggero. Buono per i periodi caotici. Non è un'opinione molto lunga, anche perché il libro non è tanto lungo, scorre veloce e occupa giusto un paio d'ore.


Titolo: Le due facce dell'amore
Titolo originale: Love... from both sides
Autore: Nick Spalding
Edizione:  Newton Compton
Prezzo: 9,90€
Trama: Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una v…

Segnalazione: Rivoglio la mia costola di Marmunno

Immagine
Forse la Bibbia vi è sembrata un po’ conformista, statica, non al passo con i tempi e allora non vi rimane che sfogliare “Rivoglio la mia costola”.
Un testo-parodia quasi sacro che contiene una strana proposta fatta direttamente a Dio da Adamo e trascritta da Marmunno. Si scopriranno scenari biblici esilaranti quanto divertenti, ma non per questo meno credibili.


Titolo: Rivoglio la mia costola Autore: Marmunno Editore:Youcanprint  Pagine :122  Genere : umorismo, satira a sfondo religioso e politico  Anno di pubblicazione: 2014  ISBN-13 9788891126948


Rivoglio la mia costola”, a firma di Adamo, in pubblicazione in questi giorni anche nella versione cartacea, è la parodia divertente della Bibbia dell’autore Marmunno, che non firma con il proprio nome e cognome perché teme forse di essere raggiunto dall’ira di Dio. L’opera inizia con l'episodio inedito del lamento di Adamo per la costola sottratta e soprattutto per le conseguenze impreve…

Teaser Tuesdays #64

Immagine
Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


Prendete un libro che state leggendo; Apritelo in una pagina a caso; Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<< «Keira, volevi vedermi?» chiese, in tono serio.
Il cuore prese a battermi forte. Era molto distaccato. Le cose fra di noi erano cambiate. Ce l'aveva scritto in faccia. Indossava pantaloni neri e una giacca dello stesso colore, sotto una maglietta grigia scolorita, più sportiva del solit…

Segnalazione: Storia dell'Insolenza - Offese, insulti e turpiloquio nella politica italiana da Cavour a Grillo di A. Capurso

Immagine
Buon pomeriggio carissimi lettori ^_^
Anche oggi una gradita segnalazione: Storia dell'Insolenza - Offese, insulti e turpiloquio nella politica italiana da Cavour a Grillo di Antonello Capurso.


Titolo: Storia dell’Insolenza – Offese, insulti e turpiloquio nella politica italiana da Cavour a Grillo
Autore: Antonello Capurso
Introduzione: L’esoso costo dell’insolenza
Editore: il Settimo Libro, 2014 ©
Pagine: 172
Prezzo: 16 euro
Isbn: 978-88-98933-11-2

Sinossi
Un secolo e mezzo di storia politica italiana per la prima volta rivisto attraverso la lente dell’offesa e del vituperio, una specialità in cui siamo maestri insuperati, più ancora di francesi e inglesi. Tra insulti e risse, schiaffoni e turpiloquio, dal celebre scontro tra Garibaldi e Cavour ai peones da rissa del dopoguerra, dalla fine della prima repubblica ai più recenti exploit di Grillo. Ma anche il racconto di celebri insolenze, di duelli, di insulti popolari lanciati contro Mussolini mentre i gerarchi se ne dicono di tu…

Segnalazione: Fazi Editore - Novità mese di novembre 2014

Immagine
Hilary Mantel
Un posto più sicuro
La storia segreta della rivoluzione vol. 2

Dopo la caduta della Bastiglia, in una Parigi divenuta campo di battaglia su cui scorre il sangue dei linciaggi e delle esecuzioni sommarie, la giovane generazione di rivoluzionari si trova all’improvviso sulla soglia della fama e del potere: Camille Desmoulins, Danton e Robespierre, splendidamente tratteggiati dalla penna di Hilary Mantel sempre attenta all'analisi storica, continuano ad agire sotto la fede incrollabile nelle proprie idee. Né il corpo dei regnanti né i luoghi in cui abitano sono più sacri. La tanto agognata repubblica è sempre più vicina. Ma nessuno sa ancora quale sarà il prezzo da pagare.



Albert Schweitzer Filosofia della civiltà
Qual è il senso della vita? Cosa significa fare il bene? Schweitzer affronta di petto gli interrogativi fondamentali della disciplina filosofica, sviluppando in questo libro la sua celebre teoria del rispetto della vita da scrittore, filantropo, teologo, fisico, c…

Segnalazione: Graffiti di silenzio di Antonio Aschiarolo

Immagine
Bonsoir carissimi lettori. ^_^
Comunicazione breve ma molto gradita.
Fino al'08 novembre potete trovare gratis, e solo su Amazon, la raccolta di poesie di Antonio Aschiarolo, Graffiti di silenzio.

La Biblioteca ha già avuto il piacere di segnalare le opere di Antonio Aschiarolo.
Potete leggere la nostra segnalazione di Graffiti di silenzio, QUI.

Vi lasciamo il link e .. BUONA LETTURA! ^_^