W. W. W. .. Wednesdays #95


Buon pomeriggio e ben ritrovati ^_^
E' un periodo un pochino altalenante, purtroppo destinato a protrarsi ancora per qualche settimana in cui, temo, almeno io, non riuscirò ad essere sempre presente :''(
C'è di buono che, tra i vari impegni, ci scappa una mini vacanza a Dublino... non vedo l'ora!
Detto ciò.. veniamo alle mie letture, che ne dite?  ^_^



A beneficio di chi passa di qui la prima volta W.W.W. sta per tre semplici domande:


What are you currently reading?
What are you recently finish reading?
What do you read next?

La mia versione è leggermente ampliata perché oltre a rispondere cerco di dare, in breve, le mie impressioni sul libro.
Cominciamo. (Ricordate che, se esiste, il titolo del libro rimanda alla scheda di Goodreads)


What are you currently reading?

Carlos Ruiz Zafón


Non ho assolutamente resistito e ho cominciato Il gioco dell'angelo la sera stessa in cui ho finito L'ombra del vento, a cui fa seguito. Cambiano i personaggi le cui vite, tuttavia, almeno per quanto riguarda David Martin, giovane aspirante scrittore, risultano intrecciate a quelle della famiglia Sempere. 
Ciò che non cambia è la magia della scrittura di questo autore spagnolo che non mi delude mai, e l'alone di mistero che caratterizza le sue opere.
Spero di innamorarmi di questo romanzo proprio come è successo con il suo predecessore <3


S. K. Tremayne


Librino dell'attuale GDL con la mia consocia, che ha un fiuto affinatissimo e propone spesso librini che finisco per adorare. La gemella silenziosa mi ha catturata fin da subito. E' la storia di un dolore tra i più devastanti e di una perdita difficile da sopportare: la morte di un figlio. In questo caso, è una delle due gemelline a perdere la vita. Nel romanzo, però, è tutto già accaduto parecchi mesi prima, anche se la famiglia, i genitori delle bambine, lottano ancora per rialzarsi. Quando nella mente di Sarah, la madre, si insinua il sospetto di aver commesso un errore di identità, si crea un alone di mistero intorno all'intera vicenda.
Inquietante la gemellina sopravvissuta.


What are you recently finish reading?

Rachel Wells


 5/10

Ahufff.. che delusione. Abbiamo cominciato questo librino del GDL con tanto entusiasmo e, almeno io, con parecchie aspettative. Adoro i gatti e un romanzo scritto dal punta di vista di un miciotto mi incuriosiva e mi ispirava. Peccato che la scrittrice, di cui non avevo ancora letto nulla al contrario della Dru, abbia combinato un mezzo macello. Alfie è caruccio davvero e la storia è partita anche bene, con questo povero micino rimasto orfano quando la sua padrona è morta, e che decide di avventurarsi alla ricerca di una nuova famiglia. Di famiglie nuove ne trova ben quattro. E forse il problema principale è proprio questo. E' tutto un "vado dal lei, vado da lui. Qui mangio questo, lì ho mangiato quello. Lui ha bisogno di me. Lei di me. Loro di me. Torno di qua. E vado di la." .... Santa pazienza! Il gatto che aggiustava i cuori.. ma troppi U_U Tanto più che si capisce subito che lo scopo è 'accoppiare' due dei suoi 'padroni'. Le altre famiglie sono carucce, ok.. ma hanno poco senso.
I personaggi cattivi sono esageratamente cattivi con Alfie, sembra quasi forzata come cosa. Che caspita.. si può non amare un gatto ma massacrarlo di calci e ridurlo in fin di vita solo perché è balzato in braccio, lo trovo eccessivo.
L'idea è simpatica, ma le continue ripetizioni e una trama fiacca, rendono la lettura lenta e noiosa. Peccato!

Carlos Ruiz Zafón


9/10

Capolavoro! <3 non avrei potuto assegnare un voto più basso ad un libro che, giunta all'ultima frase e richiuso, mi ha donato un tale senso di vuoto allo stomaco da farmi piangere. E ok, io sono un tipo sensibile e mi capita spesso di piangere sulle pagine dei romanzi che leggo (per fortuna, oserei aggiungere! ^_^ ), ma di L'ombra del vento mi sono proprio innamorata. Mi sono innamorata dell'atmosfera magica, misteriosa e anche un po' spaventosa, che Carlos Ruiz Zafón riesce a creare con grande maestria. Dei personaggi bellissimi che prendono vita nelle sue storie. Di sentimenti intensi, come l'amore puro, maledetto e immortale di Julian Carax  o respinto e rassegnato di Miquel Moliner e Nuria Monfort o, ancora, l''amore giovane, forte e combattivo di Daniel e Bea.
Mi ha commossa l'amicizia vera, profonda e incrollabile di Miquel e Julian. 
Ho adorato Fermìn, spirito libero con la battuta sempre pronta, che mi ha rubato più di una risata.
Nel Cimitero dei Libri Dimenticati, poi.. potessi perdermici sarebbe stupendo!
Direi che se avessi avuto bisogno di altre conferme, questo libro me le avrebbe date: adoro Carlos Ruiz Zafón.

What do you read next?

Non ne ho idea. Mi concentrerò sulle letture in corso che, visto le tre settimane intense che mi aspettano, sarà già tanto.


E voi? Cosa state leggendo, avete letto e leggerete? Segnalateci le vostre risposte e saremo liete di venire a curiosare <3






Commenti

  1. I libri di Zafon sono semplicemente fantastici ti consiglio anche di leggere Marina quando hai finito la trilogia dell'angelo ;-)
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  2. Zafon è uno scrittore che adoro e i suoi romanzi sono magia pura che conquistano il lettore. Di genere completamente opposto è il thriller "La gemella silenziosa", libro che ho letto e che mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
  3. Oddio, che bella la cover de Il gioco dell'angelo *-*
    Ecco il mio WWW

    RispondiElimina
  4. 'La gemella silenziosa' lo ho detestato D:
    Qui trovi il mio www, se ti va di passare! http://libridicristallo.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-10.html

    RispondiElimina
  5. Devo decidermi a leggere i due libri di Zafon che ho libreria da un po'!!
    Qui il mio www: http://librialcaffe.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-n58.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo