Teaser Tuesdays #112



Buon pomeriggio e ben ritrovati anche con il teaser ^_^
Un pezzettino dell'ultimo librino del GDL con la mia consocia. Purtroppo non è stato esattamente come ci aspettavamo.. ma Alfie rimane un micino carinissimo!


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:
  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 
Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^



<< «Sei molto gentile», ho fatto le fusa.
«Mi sono trovato nelle tue stesse condizioni: per un po’ sono stato un senzatetto», ha detto, e poi si è allontanato tutto impettito facendomi segno con la zampa di seguirlo.
Si chiamava Bottone, a suo parere un nome ridicolo per un gatto, ma aveva una padroncina secondo cui era «carino come un bottone», qualunque cosa volesse dire. La casa in cui siamo andati era immersa nel buio e mi sono sentito così felice di trovarmi al chiuso, al caldo e al sicuro. Mi ha ricordato quanto fosse disperato il mio bisogno di trovare in fretta una casa. Ho raccontato a Bottone la mia storia.
«E’ triste», ha detto, «ma, come me, imparerai che un solo padrone non sempre basta. Qualche volta faccio visita ad un’altra casa della mia strada.»
«Davvero?» ho detto, interessato.
«Mi considero un gatto dei portoni», ha detto.
«Che cosa sarebbe?» ero curioso.
«Be’, vivi per la maggior parte del tempo in un posto, ma vai a piazzarti davanti ad altri portoni finché non ti fanno entrare. Non sempre te lo permettono, ma in questo modo è come avere una seconda casa, anche se non ci vivi. Se succedesse qualcosa, hai un’altra possibilità.» >>

Rachel Wells



Qual è il vostro teaser? ^_^

Commenti

  1. Io passo le giornate con il mio gatto, Q, e leggere questo estratto... non so, mi ha un po' stretto il cuore. Ho subito pensato al mio amore che mi abbandona per un'altra famiglia... oddio, ecco, ora scoppio a piangere xD meglio che mi fermo!
    Ecco il mio Teaser

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io passo le giornate anche con i miei gatti. Ne ho due: Konoha e Naruto :D
      Beh, ma Alfie non ha abbandonato la propria famiglia per un'altra. E' stato sfortunato, ecco.
      Grazie per essere passata ♥
      Leggo il tuo teaser con piacere ^_^

      Elimina
    2. Lo so, lo so, solo che ho pensato: ma metti che Q mi dice che non vuole più stare con me e mi lascia? Penso che ci starei più male se fosse un essere umano a dirmelo! Accidenti, niente, oggi devo proprio piangere xD vado un attimo a dare un bacino a Q ♥

      p.s. Narutooooooo!!! Sai che io ho il tatuaggio del Juin Jutsu di Sasuke??? ;)

      Elimina
    3. Ehhh.. ti capisco. Adoro visceralmente i miei micini ♥

      E sì, il tatoo si intravede nella foto: meraviglia!! ♥♥♥♥ adoro visceralmente anche Naruto XD Prima o poi prenderò il coraggio a due mani (sono un pochino paurosa! ^^) e andrò a tatuarmi il simbolo di Konoha :D

      Elimina
    4. Prima lo seguivo assiduamente, in streaming, ma sono anni che non ho più tempo T_T ci sto male fisicamente!!! Ora che mi ero innamorata anche di Naruto, diventato un gran fico crescendo ahahahahahahah sicuramente vedrò Boruto, però, perché voglio vedere Sasu papà xD

      Elimina
    5. Pur avendo visto per anni anch'io l'anime in streaming, confesso che sono più amante del manga ^^
      Boruto non l'ho visto e temo che non lo vedrò.
      Sakura con Sasuke....? Nooooooooo XDDD (avrei accettato ancora meno Sakura con Naruto, eh.. è proprio Sakura che detesto. Poi io propendo per l'impraticabile, impossibile, Sasunaru.. ^^ quindi non faccio testo XD)

      Elimina
    6. Io pure per un po' ho preso anche i manga, ma poi ho smesso, non mi ricordo più perché xD shiiiiiiiiiii, Sasuke con Sakura e Naruto con Hinata, se non sbaglio! ihihihihihhih ma Sasuke e Naruto si amano, dai, è evidente! E' un po' come I segreti di brokeback mountain ;)

      Elimina
  2. No, non sbagli, Naruto con Hinata. ^^
    Ma se ci penso mi si risveglia la gelosia. *Naruto è miiiiio* xDDD
    In effetti sì, si amano. Masashi Kishimoto è stato abile anche in questo ;)
    Comunque è un manga che amo moltissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. No, non sbagli, Naruto con Hinata. ^^
    Ma se ci penso mi si risveglia la gelosia. *Naruto è miiiiio* xDDD
    In effetti sì, si amano. Masashi Kishimoto è stato abile anche in questo ;)
    Comunque è un manga che amo moltissimo ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo