Teaser Tuesdays #103


Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.


Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 


Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^


<< Era la prima volta che si affidava del tutto alla decisione di Johnny. Quei duecentoquarantotto dollari rappresentavano un problema per lui irrisolvibile. Avessero trovato qualche spicciolo, sarebbe servito per una Coca. Con due dollari si andava al cinema. Spremendosi le meningi, Blaze arrivava a pensare di potersi concedere una trasferta fino a Portland per andare a un cinema di prima. Fatto sta che per una somma di quella entità la sua immaginazione non era adeguata. L'unica cosa che gli veniva in mente erano i vestiti. A Blaze i vestiti non interessavano.
"Scappiamo", propose John. La sua faccia magra era accesa di eccitazione.
Blaze rifletté. "Vuoi dire... per sempre?"
"No, solo finché durano i soldi. Andiamo a Boston... mangeremo nei grandi ristoranti invece che al Mickey D. .. ci prendiamo una stanza in albergo... andiamo a vedere giocare i Red Sox... epoi.. poi..."
Non seppe andare avanti. Era sopraffatto dalla gioia. Saltò su Blaze, ridendo e picchiandogli la schiena. Sotto i vestiti il suo corpo era magro, leggero e sodo. La sua faccia bruciava come una caldaia contro la guancia di Blaze.
"Hai ragione", disse Blaze. "Sarebbe bello." Ci pensò su. "Gesù, Johnny, Boston? Boston!"
"Un vero pisciatoio da re!"
Cominciarono a ridere. Blaze trasportò Johnny in un giro completo intorno al capanno, ridendo con lui e scambiando pacche con lui. Finalmente John gli chiese di fermarsi.
"Qualcuno ci sentirà, Blaze. O ci vedrà. Mettimi giù." >>



Stephen King (con lo pseudonimo Richard Bachman)


Qual è il vostro teaser? ^_^



Commenti

  1. Questo di King mi manca! Ma lo voglio leggere, per forza! *____*

    RispondiElimina
  2. Mancava anche a me :D
    Tra i nuovi libri, infilo uno dei vecchi che ancora mi manca. Blaze a me sta piacendo ^_^ ma io adoro King ed è davvero molto difficile - quasi impossibile! - che mi deluda.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo