Teaser Tuesdays #118

Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!

Eccole:

  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare); Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 

Ecco a voi il mio Teaser di oggi.

<< A volte, non molte per la verità, il lago sembra impazzire. È quieto, di solito, borbotta in certe occasioni, increspa le onde, minaccia, ma poi lascia perdere, si acquieta con qualche brontolio e tutto torna alla normalità. Ma ci sono giorni, pochi, anzi pochissimi, in cui, per qualche strano motivo, diventa un altro.  Si ribella, quasi non voglia accettare il suo stato, ci tiene a chiarire che tra lui e il mare non c'è differenza. E vuole dimostrarlo.  In quei giorni è meglio lasciarlo perdere, limitarsi ad osservarlo da riva, non stuzzicarlo cercando di affrontarlo.
La notte tra il 16 e il 17 marzo il lago era di quel nefasto umore. Zottìa non poteva vederlo dalla finestra della camera, la casa di fronte glielo impediva, ma se lo avesse scorto si sarebbe reso conto con meraviglia di quanto fossero alte e gonfie le onde che s'infrangevano a riva, e in cuor suo avrebbe apprezzato di non essere su una barca in mezzo al lago, nel tentativo di raggiungere l'isola.
D'altronde, chi si sarebbe avventurato quella notte in quell'inferno? Nessuno, ovvio.
Eppure... >>

Il convento sull'isola
Marco Polillo 


Qual è il vostro teaser? ^_^



Commenti

  1. Buongiorno!
    Molto carino e ben organizzato il tuo blog, complimenti! Ci sono arrivata "navigando" un po' nella rete, in cerca di recensioni del libro che ho appena iniziato ("Lacrime di coccodrillo" di Valeria Corciolani).
    La rubrica Teaser Tuseday è interessante, si prendono spesso buoni spunti di lettura. Io ne ho coniata una, leggermente diversa, che puoi venire a sbirciare sul mio blogghino: è sempre un estratto da un libro, ma non casuale bensì "ragionato": sono estratti che danno un'idea visiva della scena, tipicamente descrizioni che evocano immagini e "visioni" (la rubrica si chiama così ed è a cadenza casuale...)
    Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi, ci rileggiamo presto.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Benvenuta nel nostro angolino 😊 Lietissime che ti piaccia.
    Passo volentieri a sbirciare il tuo blogghino.
    Grazie e a presto! 😄

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo