Benvenuti

Benvenuto!
Che tu sia un ascoltatore casuale della Banda o che tu la conosca bene, ti auguriamo di trascorrere momenti piacevoli in questo lido, magari sbirciando informazioni su quel libro che da tempo ti consigliano o che da giorno occhieggia dalla vetrina della libreria.

Questo luogo nasce come costola a Il mondo di Dru, dove già esisteva una 'Biblioteca di Drusie' sotto forma di rubrica riepilogativa delle mie letture. E dove (!!!), siamo smemorati, ma non così tanto, avevamo dichiarato di non avere voglia/tempo/eccetera per tenere un blog di recensioni.
Le ultime parole famose! 
Avevamo altresì detto, nel medesimo luogo qualche post prima o dopo, che la vita può cambiare ogni giorno e bene vengano i cambiamenti soprattutto se positivi.
Così eccoci qua.

No! Non siamo così sbarellati da alzarci la mattina con le idee opposte a quelle del giorno prima, semplicemente, ci è stata chiesta una collaborazione, che di per sè non era neanche questo grande impegno, si trattava, appunto, di leggere libri e recensirli. Cioè la cosa che Drusie sa fare meglio (leggere libri), quanto alle recensioni, ci è stato assicurato che basta lo stile 'da lettore' e che nessuno, giustamente, si aspetta una critica letteraria degna di Umberto Eco (che se no  potevano benissimo chiederla all'esimio prof).
La nota dolente era che il nostro tanto amato Anobii non era sufficiente, o meglio, troppo dispersivo, anonimo e giù una sequela di difetti che a noi, sinceramente, più di tanti problemi non ce li avevano dati, ma tant'è, ognuno ha le sue esigenze.
Così siamo rimasti un po' lì indecisi tra rifiutare e imbarcarsi in quest'impresa.
Il punto è ... vi sembrano, i membri della Banda, gente che si tira indietro? Soprattutto se l'aiuto te lo chiede un'amica o simil tale? Certo che no!
Così nonostante il caos più totale a lavoro, il caos più totale negli affari privati, il caos più totale ovunque ... abbiamo accettato, con grande scorno di chi si chiede come faremo a fare tutto. Fatti nostri, siamo tanti no?

Per quest'avventura però, saremo ancora di più. Sì perchè non contenti di complicarci la vita per noi, travolgiamo anche quella altrui. Così, dato che le cose, se le si fanno, ci piace che siano fatte bene, per i contenuti 'ranges' da soli, come si dice, ma per grafica e fiocchetti, abbiamo bellamente scaricato la patata bollente su ... la Patatina, manco a dirlo. Che di grafica ne capisce molto più di tutta la Banda messa insieme, che, generalmente se riesce a modificare un template, è solo perchè ci ha passato tipo una settimana. La nostra Dil invece in una nottata e 1 frase in croce (visto che siamo ad Halloween, qualcosa in tema) ci ha tirato fuori questo posticino delizioso che ci è piaciuto tanto tanto ^_^
E visto che 'squadra che vince non si cambia' e Banda e grafica non andranno d'accordo neanche nei secoli a venire, il blog nasce e si sviluppa come una collaborazione, e tale spero rimanga, anche nei contenuti, giacchè Dil, nel suo, di blog, tiene una rubrica bellissima chiamata 'Perle dai libri', in cui regala un pezzettino di ciò che sta leggendo. A Dru personalmente è stato molto utile in un paio di occasioni, per cui v'invitiamo anche a sbirciare sul suo blog, qui.
Ovviamente qualsiasi contributo vorrà dare alla Biblioteca, è liberissima di inoltrarlo ^_^

Bene, la chiacchiera non ci manca mai (e meno male che abbiamo pochissimo tempo), ma finiamo qui di riempirvi la testa di fatti nostri e vi lasciamo al motivo per cui siete qui: i LIBRI!!!
Iniziando subito con quello che è stato la causa scatenante di tutto questo.
Un bacio
La vostra Dru

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo