Teaser Tuesdays #61



Oggi è martedì e torna Teaser Tuesdays, rubrica ideata dal blog Should be Reading, ma che io ho scoperto su Atelier dei libri. La mia consocia grafica aveva comunque una rubrica simile sul suo blog, Dillina, chiamata Perle dai libri. Visto che io spesso ho letto cose in seguito ai Teaser ho pensato di adottarla.

Le regole sono davvero semplici e sarei felice se mi lasciaste i vostri teaser!
Eccole:


  • Prendete un libro che state leggendo; 
  • Apritelo in una pagina a caso; 
  • Condividete un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") senza fare spoiler (controllate prima di postare);  Riportate titolo e autore per tutti coloro che vogliono leggerlo ^_^ 



Ecco a voi il mio Teaser di oggi. ^_^

<< Alle due e venti ho il treno per Milano.
A pranzo mia madre aveva preparato pasta al pesto e peperonata.
Di solito mi lancio sulla pasta al pesto come potrebbe lanciarsi sulla sua puledra uno stallone che torna dal ritiro spirituale.
Ma oggi mi limito a una mela.
Non voglio arrivare nella capitale della moda con il fiato di un labrador malato di colite.
Così sul treno il mio stomaco emette strani borbottii e a un certo punto la ragazza seduta davanti a me alza gli occhi e mi guarda divertita.
- Sto facendo le prove per uno dei miei spettacoli da ventriloquo - dico, facendole uno dei miei sorrisi da esperto di tecniche di seduzione.
- Davvero?
- No, scherzavo... è che non ho ancora pranzato..
- Vuoi una caramella? - chiede.
Visto?
Il mio sorriso e la mia simpatia sono irresistibili.
La preda già mi offre dolciumi.
- Grazie - dico. E mi caccio in bocca due capsule verdastre, grosse come mandorle.
Cazzo!
Con cosa mi sta avvelenando la pendolare folle?
- Sono un po' forti - dice.
E non mi poteva avvisare prima?
Non poteva dire che erano petardi alla menta?
Annuisco con la bocca aperta. >>



Tiziana Merani

Qual è il vostro teaser? :D

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo