Siamo tornate ^_^

Buon giorno a tutti.
Dopo mesi di silenzio torniamo in pista con tanta voglia di fare e qualche piccola novità.
Ma prima... Cosa è successo?
Niente di grave, semplicemente la vita ci ha trascinate un po' qua e là e questo angolino è rimasto abbandonato a lungo. Non era nelle nostre intenzioni, infatti non abbiamo mai fatto un post di stand by o, peggio, di chiusura, proprio perché ogni giorno, o quasi, ci ripromettevamo di riprenderlo in mano.
Ad Aprile finalmente abbiamo iniziato a vedere uno spiraglio e la prima cosa a cui abbiamo pensato è tornare a parlarvi delle nostre letture.
Solo che in questi mesi siamo un po' 'cresciute' e così abbiamo voluto modificare anche questo spazio.
Alla soglia degli anta (ebbene sì, Dru e Dil non sono proprio ragazzine) vogliamo provare a fare le persone un po' più serie e a regalarvi una permanenza nel nostro blog piacevole e leggera. Quindi via tutti quei gadget carini sì, ma che appesantivano e basta.

Spazio, tantissimo, quasi tutto, alle nostre opinioni su ciò che leggiamo. In particolar modo ci concentreremo sulle uscite recenti. Se cercate un libro potete utilizzare la funzione 'Cerca' in alto a destra, oppure scorrere la pagina delle recensioni.

Delle rubriche rimane solo il teaser ad opera di Dillina. Lei non ama recensire, ma vi lascia volentieri pezzettini dei libri che ha amato di più.
Poi stiamo valutando se fare un riepilogo a fine mese di tutto ciò che abbiamo letto ma non recensito. Ebbene sì, leggiamo più di ciò che recensiamo e questo per due motivi, uno è la mancanza di tempo, l'altro è che a volte ci sembra non avere molto senso recensire un libro, perché magari è fuori catalogo, introvabile, o non è stata una lettura edificante (sto pensando ad alcuni Harmony o ad alcuni Gialli Mondadori trovati nelle case delle vacanze).

Discorso segnalazioni: ci dispiace ma, in linea generale, non saranno più fatte segnalazioni nel blog. Unica eccezione: abbiamo letto il libro e ci è piaciuto. In quel caso lo segnaleremo volentieri ad altri lettori assieme alla nostra opinione.

E qui veniamo agli esordienti/autopubblicati/richieste di recensioni. Non vogliamo dire di no a priori a tutti. Allo stesso tempo, onestamente, non ci è possibile accettare sempre le vostre richieste. Un po' perché a volte le trame non rispecchiano i nostri gusti, un po' perché siete davvero tanti a scriverci, anche in questi mesi di silenzio. L'unico 'compromesso' che possiamo offrirvi è di sentirvi liberi di inviarci il libro (se in ebook, per favore, formato epub, perché i nostri dispositivi con il pdf non vanno molto d'accordo), se ci incuriosisce lo leggiamo. Se ci piace, come detto sopra, lo segnaliamo. Al contempo, però, accettate il rischio di una recensione negativa o di critiche.

Nonostante la nostra intenzione di lasciare più spazio ai libri più recenti, in questi mesi abbiamo accumulato un bel po' di opinioni, quindi le prossime recensioni riguarderanno soprattutto libri un po' più datati.

Per adesso è tutto, vi lascio un saluto e spazio alla nostra passione.
Dru

Commenti

  1. Ciao! Sono Diletta de lacantastoriedeiboschi.blogspot.it
    Sono approdata sul tuo fantastico blog e mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi. Ti aspetto sul mio blog😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: La variante di Lüneburg di Paolo Maurensig

Recensione: Il paradiso dei diavoli di Franco Di Mare

Segnalazione: L'angelo e il mugnaio di Antonio Aschiarolo